Spalletti, "ecco chi è il Sinner della nazionale": una clamorosa investitura
Un tempo si sarebbe chiesto chi fosse il Roberto Baggio del tennis. E avremmo avuto molto difficoltà a individuare uno esempio calzante. Ma oggi, con l'esplosione del fenomeno Jannik Sinner, il quadro si è capovolto. L'azzurro, grazie a trofei e prestazioni incredibili, è diventato il numero uno al mondo. E sempre più bambini si stanno avvicinando a questo sport grazie alla fama che l'altoatesino è riuscito ad accumulare nel corso dei mesi.
Ma l'Italia resta ancora il Paese del calcio. Una partita della Nazionale - anche se si tratta di Nations League - viene vista da più spettatori rispetto a un match di Sinner alle Atp Finals di Torino. Poco male. Avrà tempo e modo di far ricredere tutti e di invertire questa tendenza. Intanto, a Luciano Spalletti è stato chiesto chi potrebbe essere il Sinner della sua squadra. E la risposta ha spiazzato un po' tutti.
Cosa nasconde quel suo ultimo sorriso: una dolorosa indiscrezione su Jannik Sinner
"Meglio non fare paragoni – ha ammesso il ct così da non essere frainteso -. Diciamo che potrei menzionare un calciatore che va oltre la normalità del palleggio". Chi? "Daniel Maldini, mi dà l'impressione di uno che ha il colpo facile e ha eleganza oltre che sostanza. Con le qualità che si ritrova - ha poi aggiunto - può creare facilmente qualcosa".
"Glielo ho detto, un po' esagera": Federtennis, il siluro del presidente contro Jannik Sinner