Cerca
Cerca
+

Sprint Race Brasile, dominio McLaren: vince Norris su Piastri. Verstappen penalizzato: è quarto

  • a
  • a
  • a

Lando Norris ha vinto la Sprint Race del Gp in Brasile. Seconda piazza per Oscar Piastri con la seconda McLaren, assolutamente dominante. Terzo Leclerc su Ferrari, grazie alla penalità che al termine della gara è costata una posizione a Max Verstappen, che dunque chiude quarto.. Piastri è partito bene, ma anche Norris che però è restato dietro. Verstappen ha avuto un buon guizzo, superando Charles Leclerc che poi però in curva si è fatto rimontare. Louis Hamilton, invece, ha iniziato nel peggiore dei modi: il fuoriclasse britannico è precipitato al 14esimo posto. All'inizio del terzo giro, Verstappen ha attaccato la Ferrari numero 16, che però si è difesa bene ed è riuscita a mantenere la posizione. 

Piastri, invece, non ha dato la posizione a Norris, che pian piano ha perso terreno rispetto al pilota monegasco e al campione olandese. Pilastro è dunque rimasto al comando e ha deciso di non spingere per bloccare l'avanzata dell'inglese, che invece faceva fatica. Carlos Sainz si è classificato quinto, sesto Russell. Entrambi, però, lontanissimi dai primi quattro. Perez, invece, ha dato spettacolo: sorpassi a raffica per il messicano, che si trova di nuovo a duellare con Lawson per l'ottava posizione.

 

 

Ma nel corso della gara, Verstappen ha quasi spinto via Leclerc, che però non è riuscito ad avvicinarsi a Norris, il quale è rimasto in scia di Pilastri. Ma senza passarlo. Nell'istante in cui Leclerc ha commesso il primo errore, Verstappen ne ha subito approfittato e si è piazzato terzo. L’olandese però è stato penalizzato a fine corsa per non aver rispettato il delta-time in regime di Virtual Safety Car all’ultimo giro: dalla terza, scala alla quarta posizione. 

 

Dai blog