Cerca
Cerca
+

Milan-Napoli, "napoletano pezzo di m***". Volano insulti a TeleCapri: la reazione del conduttore

Esplora:

Lorenzo Pastuglia
  • a
  • a
  • a

La rabbia è tanta, dopo l’ennesimo k.o. di stagione che ha portato il Milan a -11 dal Napoli capolista. I rossoneri, martedì, sono caduti a San Siro proprio contro la squadra di Antonio Conte, che viaggia a vele spiegate e crede ora fortemente in quello che sarebbe il quinto Scudetto della storia azzurra. Nel movimentato finale del Meazza, però, una polemica è andata di scena fuori dallo stadio. Protagonisti una giovane tifosa del Milan e i giornalisti Fabio Zizolfi e Michele Chianese, il primo inviato in collegamento da Milano e il secondo giornalista di TeleCapri presente negli studi campani. 

Zizolfi, impegnato nelle consuete interviste di fine partita, ha incrociato una giovane tifosa rossonera, per chiederle un parere sulla prestazione del Milan. Dopo che il giornalista ha esordito con iniziale "è andata male, però diciamo che..", è stato interrotto dalla donna con un offensivo "Napoletano pezzo di m…". Una frase che, visto il contesto, ha lasciato incredulo anche Zizolfi, che si è limitato a stemperare i toni: "Ecco, benissimo, va bene uguale. Allo stesso modo, l'importante è che sorridiamo..”. 

 

Dallo studio, però, è poi intervenuto Michele Chianese, che ha lanciato un appello: "Se possiamo rintracciare questa ragazza, questa tifosa del Milan, la invitiamo qui a Napoli, e le faremo trascorrere una grande giornata — le sue parole — Napoli è tante cose belle: è tanta roba, è poesia, è magia". La stessa giovane, ha poi "risposto" all'appello, commentando il video, rilanciato dagli stessi giornalisti: “Accetto volentieri l’invito perché non mi riferivo di certo alla bellezza della città ma bensì (presa dalla partita) richiamavo l’atteggiamento dei tifosi — ha concludo — Detto ciò colgo l’occasione per partecipare alla partita di ritorno Napoli-Milan.

 

 

Dai blog