Cerca
Logo
Cerca
+

Matilde Lorenzi, incidente sugli sci in Val Senales: la promessa azzurra è grave

  • a
  • a
  • a

Grave infortunio sugli sci per Matilde Lorenzi, giovane promessa azzurra. La 20enne torinese, sciatrice della nazionale femminile C, è caduta in Val Senales, in Alto Adige, ed è ora ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano. L'incidente è avvenuto questa mattina, lunedì 28 ottobre, durante una sessione di allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. Secondo quanto ricostruito, la giovane, che fa parte del gruppo sportivo dell'esercito, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando ha perso il controllo degli sci sbattendo la testa sul ghiaccio e poi finendo fuori pista. 

Immediato l'intervento dei soccorsi, che hanno subito provveduto a intubare la giovane. Sul posto, poi, sono giunti anche i carabinieri di Silandro, chiamati a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sentiti gli allenatori presenti al momento della caduta. Lorenzi è stata soccorsa e trasportata all'ospedale San Maurizio a Bolzano dall'elicottero Pelikan 3, dove sono in corso accertamenti diagnostici. La Lorenzi aveva vinto nella passata stagione il titolo italiano assoluto giovani in supergigante a Sarentino.

 

 

 

Sempre l'anno scorso, poi, la giovane promessa si era classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vanta pure un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa.

 

 

 

Dai blog