Lando Norris contro Max Verstappen: "Guida sporco, so cosa aspettarmi da lui"

di Lorenzo Pastuglialunedì 28 ottobre 2024
Lando Norris contro Max Verstappen: "Guida sporco, so cosa aspettarmi da lui"
2' di lettura

La sanzione di 20 secondi l’ha giustamente pagata per l’attacco duro che ha mandato Lando Norris sull’erba e per aver tagliato curva 8 ottenendo vantaggio. Per Max Verstappen quello del Messico è stato un GP difficilissimo, chiuso al 6° posto. Il suo amico Lando è ora a 47 punti da lui nella Classifica Piloti. Difficile una rimonta, ma non impossibile. Il britannico vuole provare a crederci e intanto, dopo la gara, ha sottolineato i comportamenti oltre il limite del campione del mondo olandese della Red Bull: “Il duello con Verstappen? Lo rispetto ma ormai so cosa devo aspettarmi da lui, guida sporco. Ho cercato a di stargli alla larga e di fare la mia gara. Nel finale eravamo molto veloci. Avanti a testa bassa adesso, continuiamo a crederci e a spingere” 

La gara invece “è stata molto dura — il suo pensiero — Congratulazioni a Carlos (Sainz, per la seconda vittoria di stagione con la Ferrari, ndr). Oggi (domenica) era imprendibile, e poi anche alla Ferrari che è stata molto veloce. Nei primi giri ho badato a stare fuori dai guai e ad evitare incidenti”. 

F1, Albon colpisce la Ferrari di Bearman e poi sbotta: "Idiota", rissa in pista

Scontro durante le prove libere del Gp di Formula 1 in Messico. È accaduto tra Albon e Bearman, con il pilot...

Verstappen, al contrario, ha preso atto della crisi della sua Red Bull, da parte sua prende atto della crisi Red Bull, sapendo che il titolo Costruttori è andato e che rimane quello Piloti da difendere fino a fine stagione.

Leclerc rischia la sanzione? In conferenza stampa gli sfugge una parolaccia

Una gara da archiviare quella del Gp del Messico. Almeno per Charles Leclerc. Il pilota monegasco verso la fine ha perso...

L’olandese ha comunque provato a spronare una squadra ormai al capolinea del secondo ciclo vincente: "Siamo troppo lenti, è questo il nostro problema — ha concluso — Sono costretto a difendermi. Oggi è andata come è andata. Venti secondi di penalizzazione sono tanti ma non starò qui a piangermi addosso. Il campionato Costruttori è andato, lo sappiamo da tempo. Certo, possiamo e dobbiamo fare meglio. Questo fine settimana non avevo grip, soprattutto in gara".