Cerca
Logo
Cerca
+

Djokovic sfida Sinner: "Quando gioco contro i giovani...", parole minacciose

  • a
  • a
  • a

Per un Rafa Nadal che si ritira, c'è un Nole Djokovic non ha ancora alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo e anzi lancia una sfida ai suoi eredi, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il 37enne serbo, ormai ultimo dei Fab four del tennis ancora in attività (hanno detto addio, prima di Nadal, anche Roger Federer e Andy Murray) rinforza il suo primato di giocatore con più semifinali all'attivo nei Masters 1000.

A Shanghai giocherà la sua 78esima, la nona in dieci partecipazioni nella storia del torneo. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità. Ho una programmazione molto selettiva, quest'anno non ho giocato al mio meglio per tutto l'anno, a parte qualche occasione particolare come Wimbledon e i Giochi Olimpici - ha detto l'ex numero 1 al mondo parlando ai giornalisti dopo la vittoria su Jakub Mensik -. In Cina ho sempre giocato il mio tennis migliore nel corso degli anni. Poi questo tipo di partite, contro teenager, mi motivano molto, mi spingono a trovare le energie, a mostrare al mondo che posso ancora giocare partite lunghe contro avversari giovani. Sono felice di aver vinto questa sfida".

 

 

 

Il serbo ha anche rassicurato i tifosi sui problemi al ginocchio sinistro, ma con prudenza. "Spero che non ci siano altri problemi perché ho già avuto problemi al ginocchio destro e non sarebbe bello. Vediamo che succederà domani".

 

 

 

Il campione con più settimane da numero 1 del mondo all'attivo, si trova dunque a due vittorie dall'essere il terzo giocatore nell'era Open con almeno 100 titoli ATP vinti in carriera. "Penso di aver giocato molto bene in questo torneo - ha detto -. Michelsen mi ha messo alla prova al primo turno, poi ho avuto partite difficili contro grandi battitori. Domani (oggi, ndr) ne incontrerò un altro, Taylor Fritz, perciò devo essere pronto a un'altra partita tirata, dura. Le condizioni qui sono veloci, se servi bene hai un bel vantaggio. So cosa mi aspetta, ma spero di poter arrivare fresco al match. Siamo alle semifinali, è il momento di alzare l'asticella ancora di più". In caso di vittoria, Djokovic affronterà in finale uno tra Sinner e Machac.

 

Dai blog