Wuhan, fa una battuta sul Covid? Finisce male in diretta tv
Una battuta sul Covid indelicata, specie se detta durante il Masters 1000 di Wuhan. La polacca Magda Linette ha sbagliato alla grande, nonostante l’esperienza e i 32 anni e il 40° posto della Race Wta. Ha scritto un post (poi cancellato) che gli spettato non hanno dimenticato: “‘Wuhan’, Database del virus aggiornato".
Il riferimento è al Covid e al fatto che, già da fine 2019, sia stato l'epicentro della pandemia. Linette ha poi provato a scusarsi dopo aver vinto un match, ma è stata fischiata con chi le ha urlato qualcosa di poco elegante.
A Linette è stato chiesto della sua partita dalla giornalista che l’ha intervista, ma lei voleva principalmente scusarsi con il pubblico. La giocatrice ha iniziato dicendo: "So di aver offeso alcuni di voi". L'intervistatrice le dice di soffermarsi sulla partita, Linette ringrazia tutti e se ne va: "Grazie mille" e stop.
L'intervista è finita in pochi secondi, come in poche altre occasioni è successo. Quello di Wuhan è uno degli impegni della tennista, che ha deciso di giocare interamente gli impegni asiatici come l'Open di Thailandia e poi il Masters 1000 di Pechino. Dopo aver perso in due set negli ottavi con Mirra Andreeva si è trasferita a Wuhan, dove si gioca un altro torneo di prima fascia. Prima del post brutto e sbagliato che ha fatto arrabbiare tutti quanti. Insomma, un’uscita a vuoto che non passerà inosservata ed è subito diventata virale sui social, tra chi ha criticato la tennista come alcuni tifosi cinesi e chi ha provato a giustificarla.
Magda Linette - do czterech razy sztuka. Polka w końcu wygrała z Liudmiłą Samsonową i awansowała do 1/16 finału turnieju WTA w Wuhan . Po meczu doszło do kuriozalnej sytuacji - Polce zabrano mikrofon podczas wywiadu pic.twitter.com/jpbdlY7V14
— Sporty Olimpijskie - Łukasz Gagaska (@Igrzyska2024) October 8, 2024