Jannik Sinner, l'ora delle critiche: "Non si è piaciuto? Ha ragione", chi si espone
Un match sofferto ma vinto di rimonta contro Tomàs Martìn Etcheverry per 2-1. Dopo la vittoria di Tori Daniel e quella contro l’argentino, Jannik Sinner ora attende Ben Shelton nella sfida in programma mercoledì. L’americano, nella mattinata italiana di martedì, ha avuto la meglio sullo spagnolo Roberto Carballes e sarà il prossimo avversario del 23enne altoatesino, reduce dalla finale persa dopo 3 ore e 20 nell’intensa lotta contro Carlos Alcaraz. Nell’ultima puntata di TennisMania, trasmissione diretta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospite Guido Monaco, il conduttore ha detto la sua riguardo al match contro Etcheverry: “Nel secondo set Sinner ha giocato molto di più sul dritto del rivale, che ha disputato una gran partita ed è stato bravo anche a verticalizzare con entrambi i colpi — le sue parole — All’inizio della partita Jannik ha fatto fatica a trovare profondità, ma in generale non ha giocato male a mio avviso. Finito il primo set comunque pensavo che potesse perdere".
Dopo il primo match con Daniel, Sinner “aveva detto che non si era piaciuto in risposta, e un po’ è vero — ha detto Puppo —. Anche contro Etcheverry, forse perché ha fatto fatica a leggere un po’ il servizio dell’argentino, che oltretutto ha servito molto bene. Comunque non è un problema”. Puppo ha poi criticato il nuovo format della Coppa Davis per il 2025, in particolare l’accesso diretto alla Final Eight del Paese ospitante: “Questa cosa a me non convince per niente — ha aggiunto — Qualcuno ha ricordato il Challenge Round, ma lì è chi vince che aspetta il finalista, quindi è tutta un’altra cosa. La partita con Etcheverry può avere un gusto da Davis, visto che l’Italia affronta l’Argentina nei quarti“.
Etcheverry prende la riga e Sinner guarda basito Vagnozzi: reazione epica | Video
Una parola infine Puppo l’ha dedicata al trionfo della coppia Errani/Paolini nel Masters 1000 di Pechino: “Soddisfazioni anche per la vittoria a Pechino in doppio di Errani/Paolini, un risultato notevolissimo, nonostante quello che io abbia detto a proposito della prossima stagione di Jasmine — ha concluso il conduttore — Il mio augurio è che possa concentrarsi di più sul singolo, però tantissima roba e benissimo così il fatto che stiano continuando a togliersi grandissime soddisfazioni”.
"Fare un doppio con Sinner?": Kyrgios, la risposta è un insulto al tennis italiano