Luna Rossa, sfregio britannico: "La fortuna non c'entra", Ineos attacca
Dopo il doppio passo falso di mercoledì 2 ottobre, Luna Rossa rischia grosso. Ineos Britannia è avanti 6-4: agli inglesi basta vincere solo una delle prossime tre regate per aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup e qualificarsi quindi per l'America's Cup contro New Zealand. E con il sorpasso di ieri, Sir Ben Ainslie ha voluto mandare un paio di messaggi a Luna Rossa e ai media italiani.
Sir Ben Ainslie si è congratulato via radio con il suo team, e poi ha detto: "Nothing lucky about that", che tradotto significa: "La fortuna non c'entra niente". Il quattro volte oro olimpico non ha detto quelle parole per caso, ovviamente. È un uomo di sport da anni e sa quanto possono pesare le parole, che erano mirate.
Ecco il momento esatto in cui Luna Rossa si rompe: la reazione del team, il video virale | Guarda
E successivamente, al canale YouTube dell'America's Cup, ha dichiarato: "È grandioso. Il team ha fatto un grande sforzo, perché è complicatissimo condurre gli AC75 con queste onde. È difficile spiegare alla gente quanto sia complesso. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e ovviamente è fantastico aver portato a casa le due vittorie, ma c’è ancora tanta strada da fare per arrivare a 7. Ci sono troppe chiacchiere in giro, da parte di una certa parte di media italiani che sostengono che noi possiamo vincere solo regatando da soli. Abbiamo dimostrato che si sbagliavano".
Luna Rossa, il giorno più amaro: doppio ko, ora contro Ineos serve un (triplice) miracolo