Jannik Sinner, Roman Safiullin travolto in tre set: il colpo con cui lo ha annientato
Non solo le polemiche legate al caso doping. Jannik Sinner sta infatti affrontando il torneo di Pechino. E, al momento, il suo cammino nel tabellone va a gonfie vele. Dopo la brutta partenza, il numero uno al mondo riesce a raggiungere i quarti di finale grazie a una bellissima rimonta contro Roman Safiullin: 3-6, 6-2, 6-3. L'azzurro tornerà in campo lunedì 30 settembre contro il ceco Jiri Lehecka che ha eliminato in tre set lo spagnolo Roberto Bautista Agut.
"La partita è stata difficile, con lui sono sempre battaglie dure - ha spiegato Sinner dopo il match - Ha risposto bene e servito bene nei momenti importanti. Oggi è stata dura, ma in giornate come queste in cui non ti senti al 100% e riesci a uscirne significa tanto per me. Sapevo che avrei dovuto alzare il livello. Fisicamente sto facendo passi avanti: quando ti senti grande dal punto di vista fisico - ha poi aggiunto - puoi cambiare delle cose in campo quando qualcosa non va bene".
"Di cosa sono convinto": Jannik Sinner rompe il silenzio dopo il ricorso della Wada, parole pesanti
Il match point della gara contro Safiullin è arrivato grazie a una prova di forza dell'azzurro. JanniK Sinner, che stava intravedendo la possibilità di accedere ai quarti di finale, doveva servire per l'incontro. Battutta feroce e avversario pietrificato. I membri dello staff dell'azzurro hanno alzato il pugno in segno di vittoria e l'altoatesino è stato travolto dall'applauso del pubblico. Eccolo qui: il numero uno al mondo.
Remontada ✅️
— Tiempo De Tenis (@Tiempodetenis1) September 28, 2024
Jannik Sinner derrotó a Roman Safiullin por 3-6, 6-2 y 6-3 para avanzar a cuartos de final en Beijing.pic.twitter.com/q4mIrBcXvs