Cerca
Logo
Cerca
+

Monza-Bologna, gol pazzesco di Castro e prima vittoria per i felsinei

  • a
  • a
  • a

Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo. Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Santiago Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei. La prima fiammata è degli emiliani. Al 4', Ndoye entra in area, si sposta la palla sul sinistro e va al tiro, trovando Turati pronto alla parata in due tempi. La replica dei brianzoli arriva al 10', quando Ravaglia deve alzare sopra la traversa un'incornata di Pedro Pereira, lasciato colpevolmente libero in una situazione da corner. 

La partita si sblocca al 24' e sono gli uomini di Italiano ad andare a segno. Lykogiannis crossa dalla sinistra, Carboni salta a vuoto e Urbanski ne approfitta per battere di Turati e firmare il suo primo gol in stagione. Il polacco sfiora il raddoppio alla mezz'ora, quando calcia fuori di un soffio con il sinistro dopo essersi coordinato alla grande in area. Al 39' è Ndoye a impensierire nuovamente Turati, con un destro dal limite che sibila il palo alla sinistra del portiere. I rossoblu' giocano meglio, ma la squadra di Palladino reagisce e sigla il pareggio al 43'. Maldini va al tiro da fuori, Ravaglia respinge corto e Djuric si avventa sulla palla firmando l'1-1 che manda le due formazioni negli spogliatoi. 

In avvio di ripresa è Castro a provarci con un destro ravvicinato, ma Turati salva in corner con un ottimo intervento. Sul fronte opposto, è Bianco a concludere di forza con il destro dalla lunga di distanza al 6', ma la palla termina fuori da poco. Il ritmo rallenta, ma al 35' sono gli ospiti a pescare il jolly. Lucumì recupera palla e la passa Freuler, il quale avanza indisturbato e serve Castro che calcia dalla lunga distanza con un destro al fulmicotone che si insacca sotto l'incrocio dei pali lontano. Il forcing finale dei lombardi non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Bologna centra così il primo successo stagionale, salendo a metà classifica a quota 6. Per il Monza arriva invece un ko pesante, che lascia la squadra in terzultima posizione con 3 soli punti all'attivo.

Dai blog