Jannik Sinner ha un rivale in meno: "Non parteciperò più a questi tornei", l'annuncio di Djokovic
Novak Djokovic fa un passo indietro. Il campione serbo ha deciso di selezionale per bene i tornei a cui partecipare e duinque tagliando fuori quelli, a suo dire, superflui. In conferenza stampa, il rivale numero uno di Jannik Sinner, ha annunciato la sua nuova strategia: "Torino non è affatto il mio obiettivo, a dire il vero, non inseguo le ATP Finals, non inseguo la classifica. Per quanto mi riguarda, ho chiuso con quei tornei. Se giocherò gli altri tornei quest'anno o in futuro, non posso dirlo adesso. Le mie priorità principali sono giocare per la nazionale e gli Slam, tutto il resto è meno importante".
Insomma per Sinner ci sarà un avversario in meno da battere in alcuni tornei prestigiosi a cui Djokovic non parteciperà. Intanto Sinner è arrivato a Bologna per stare vicino, questa volta col ruolo di motivatore e di tifoso numero uno, alla Nazionale che ha ottenuto il pass per le finals di Coppa Davis dopo aver ottenuto al qualificazione anche grazia all'assist del Brasile.
"Come ho beccato Sinner negli spogliatoi". Roddick sconvolto: "Un problema per il resto del mondo"
Insomma Jannik è pronto per nuove sfide ma non vuole far sentire la mancanza del suo appoggio alla squadra azzurra che è chiamata a una nuova impresa per difendere il trofeo. Una grande competizione, quella della Davis, che di fatto appassiona milioni di italiani dopo il trionfo nell’ultima edizione. Vedremo cosa accadrà a novembre quando scatterà l'ora x...
"Sinner? Poi ho letto le carte". La clamorosa bordata di Casper Ruud su Kyrgios