Jannik Sinner, Elena Pero frena gli entusiasmi: "Le tensioni non sono ancora alle spalle"
Elena Pero è la “voce” di Sky che ci ha accompagnato in questi anni commentando la consacrazione di Jannik Sinner. Le chiediamo se quella con Medvedev sarà una sorte di finale anticipata: «No. Per la qualità del tennis che esprimeranno sarà una bella sfida ma stiamo sempre parlando di un quarto. Di certo l’uscita anticipata dal torneo di Alcaraz e Djokovic ha sorpreso».
Sinner si è liberato a fatica di Tommy Paul, l’altra notte. Ma è stato freddo nei tie-break. Segno di grande sicurezza?
«Nei primi set ha faticato a carburare ma la freschezza e la forza mentale che ha messo nei momenti decisivi sono stati indicativi».
18 su 24? Ecco le due cifre che rivelano tutto su Jannik Sinner
Medvedev invece ha quasi umiliato il portoghese Borges: un indizio che sta sta meglio il russo?
«Il valore di Borges che è numero 34 del mondo non è quello di Paul, ma la dimostrazione di cattiveria di Medvedev è stata impressionante».
Quali colpi di Medvedev deve temere stasera Jannik?
«Sarà un duello fisico e mentale. Tanti sono gli aspetti da controllare nel gioco del russo: la diagonale di rovescio, la risposta, il servizio».
Perché raccontare in tv le partite di Sinner è un’esperienza esaltante?
«C’è anche in mela componente del tifo, provo ansia per Jannik. Ho raccontato le grandi sfide fra Nadal e Federerma non c’era lo stesso pathos nazionalistico».
Elena Pero Sul web, chissà perché, una frangia di leoni da tastiera sostiene che lei non è così tifosa di Sinner. Come mai?
«Ignoro queste sciocchezze e non guardo i social. Non si può piacere a tutti». Nella mente di Sinner l’affaire Clostebol è realmente alle spalle? «No. Sinner è super -innocente e troppi colleghi hanno detto cose sgredevoli contro di lui, a partire da Kyrgios. Jannik è stato bravissimo a gestire la cosa ma fino al 6 settembre la Wada la possibilità di presentare appello contro la sentenza di assoluzione».
"È irreale tutto ciò": Paul travolto da Sinner? La strana reazione che lascia senza parole Jannik