Jannik Sinner stritola O'Connel agli Us Open: il colpo pazzesco che fa il giro del mondo
Il numero uno del mondo e del seeding, Jannik Sinner, è agli ottavi di finale degli US Open. Il tennista italiano, in un’ora e 53 minuti di gioco, ha battuto in 3 set l’australiano Christopher O' Connell per 6-1 6-4 6-2.
Sinner ora aspetta agli ottavi il vincente della sfida tra l’americano Tommy Paul e il canadese Gabriel Diallo. "È stata una grande partita, sapevo che avrei dovuto giocare in maniera molto solida per tutto il match, il servizio ha funzionato alla grandissima", ha affermato dopo la vittoria che è valsa l’approdo agli ottavi degli Us Open. "Le eliminazioni di Alcaraz e Djokovic? In questo sport può succedere di tutto, io cerco di pensare giorno per giorno, ogni avversario è complicato e apprezzo ogni momento sul campo. Ci sono state due grandi sorprese, vediamo cosa succederà, ma sono contento di essere ancora qui e cercherò di giocare più partite possibili", ha aggiunto.
E di fatto quello che sta per tramontare è un "regno" durato 21 anni: da Wimbledon 2003 a Wimbledon 2024 si sono giocati 83 tornei del Grande Slam, di cui 66 vinti dai Big Three, 17 da altri 13 giocatori che nemmeno unendosi hanno vinto quanto gli altri da soli. Nell’ordine hanno trionfato, Djokovic, Nadal e Federer a parte: Agassi, Ferrero, Roddick, Gaudio, Safin, Del Potro, Murray 3 volte, Wawrinka 3 volte, Cilic, Thiem, Medvedev, Sinner e Alcaraz 4 volte (di cui due in questo 2024 senza Avengers).
✈ Ottavi di finale #USOpen | #Sinner pic.twitter.com/waWwo4FJVg
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 31, 2024