Federico Chiesa vede rosso: colpo di scena, dove va tra poche ore
Federico Chiesa vede ‘rosso’, allettato dalla possibilità di giocare in Premier League al Liverpool dalla prossima stagione, e Cristiano Giuntoli fiuta un ultimo colpo di mercato dopo l’ultimo piazzato di Teun Koopmeiners. Martedì sera, infatti, è andata di scena una cena tra il football director bianconero e Fali Ramadani, agente di Chiesa, che probabilmente ha reso nota alla Juve una prima offerta del Liverpool per poter mettere le mani sull'esterno della Nazionale.
La Juventus vorrebbe incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni, con Chiesa che potrebbe avere qualcosa in più sull'ingaggio dai Reds rispetto ai 5 milioni che percepisce alla Juventus. I presupposti perché la trattativa vada in porto ci sono, e nel caso tutto si realizzasse allora l’ex direttore del Napoli si fionderebbe subito su Jadon Sancho, per chiudere al meglio una sessione estiva di mercato scoppiettante.
"Ha già svuotato l'armadietto". Chiesa: manca solo l'ufficialità. Ecco dove si trasferisce
Per l’arrivo di Sancho a Milano, però, dipenderebbe tutto proprio dalla cessione di Chiesa al Liverpool. A quel punto la Juventus si fionderebbe proprio sull'esterno del Manchester United con cui sta trattando da tempo per un prestito secco e un pagamento dell'ingaggio condiviso proprio con i Red Devils. Gli inglesi spingono invece per l'obbligo di riscatto. Nel mezzo ci sarebbe il Chelsea pronto a proporre allo United Sterling per uno scambio di giocatori. Le prossime ore diranno e saranno decisive per capire se la doppia operazione verrà realizzata. Quello che è certo è che dopo Thuram, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Francisco Conceinção e anche Teun Koopmeiners, il football director della Vecchia Signora non ha intenzione di fermarsi, per regalare un ultimo botto di mercato ai tifosi del club di Torino.
Chiesa vicino al Barcellona? Può cambiare tutto: ecco chi è pronto al "grande scippo"