
Napoli, Conte ruggisce: 3-0 al Bologna. Roma ko nella sera di Dybala

Si infiamma il Napoli di Antonio Conte, si spegne la Roma di Daniele De Rossi. Nei posticipi domenicali della seconda giornata di Serie A, gli azzurri riscattano lo 0-3 subito al debutto a Verona vincendo con lo stesso punteggio al Maradona contro il Bologna. Male invece i giallorossi, che in un OIimpico in festa per la permanenza di Dybala vengono sorpresi dall'Empoli, che torna in Toscana con il 2-1 e i 3 punti.
In attesa dello scontro al vertice (inatteso) tra Hellas e Juventus, con una delle due che lunedì potrebbe ritrovarsi "in fuga" a quota 6 punti, la classifica è una marmellata. Sale a quota 3 il Napoli, decisamente più quadrato e solido in difesa. Concede poco agli uomini di Italiano e sblocca la partita a fine primo tempo con capitan Di Lorenzo. Nella ripresa, zero rischi e sono Kvaratskhelia e Simeone a chiudere il conto arrotondando nel tripudio generale. In attesa di Lukaku e di McTominay (via libera dal Manchester United per il centrocampista scozzese), Conte si può godere l'ottima prova del neo-acquisto David Neres.
Mezza crisi invece per la Roma, lenta, impacciata e senza idee contro l'Empoli di D'Aversa (squalificato). L'1-0 è firmato da Gyasi, nel secondo tempo folle rigore di Paredes e trasformazione dal dischetto di Colombo. Inutile nel finale il gol di Shomurodov. Beffa delle beffe: il palo nega il 2-2 proprio a Dybala.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
