Paulo Fonseca, sfogo durissimo in tv: "Quattro avanti e gli altri..."
Il capitombolo del Milan a Parma preoccupa e non poco i tifosi rossoneri, come del resto tutta la dirigenza e la società. Il primo imputato nel "processo" al nuovo Milan è Paulo Fonseca che subito dopo il match si sfoga con parole pesantissime: "Sono deluso. È difficile spiegare il nostro atteggiamento difensivo. È chiaro che abbiamo un problema difensivo. È impossibile vincere difendendo così. Per il Parma è stato fin troppo semplice quando attaccava. Non mi rivolgo solo ai difensori, parlo a tutta la squadra per come ha difeso collettivamente e individualmente. Mi assumo la responsabilità di ciò che fa la squadra, ma dobbiamo riconoscere questi problemi difensivi".
E ancora: "Perdiamo palla troppo facilmente. Questo permette ad una squadra che difende bassa di costruire occasioni. Abbiamo sbagliato le marcature preventive, i recuperi difensivi, che non facciamo insieme. La squadra è troppo lunga, quattro giocatori avanti e gli altri a difendere. Tanti problemi che si ripercuotono sull'aspetto difensivo".
Federico Chiesa all'Inter? La Juve ha pronta la vendetta: "Interessata all'ex capitano nerazzurro"
Infine conclude così rispondendo a chi gli parla della difesa che aveva al Lille, la terza migliore del campionato nella scorsa stagione in Ligue 1: "Non è giusto fare confronti con i giocatori che avevo. Posso dire solo che dobbiamo lavorare insieme, di squadra, in un momento difficile. Se non si lavora da collettivo in questo momento sarà molto difficile".
"Grazie Mago, il tempo è finito": il Milan crolla a Parma, scoppia il caso dopo il fischio finale