Atalanta, la Dea annienta il Lecce 4 a 0: doppietta per Mateo Retegui e Marco Brescianini
L'Atalanta vola nella prima di campionato. Successo 4-0 a Lecce con doppietta di Marco Brescianini e Mateo Retegui. Parte forte il Lecce, che va al tiro con Rafia dopo 9 secondi. Poi cresce l'Atalanta: ci prova Zappacosta ma l'occasione migliore è sulla testa di Charles De Ketelaere. Falcone para e sulla ribattuta il belga non trova la porta. Al 35' la sblocca Brescianini, dopo 10' raddoppia l'ex attaccante del Genoa. Nella ripresa entrambi trovano la doppietta personale, all'esordio da titolari con l'Atalanta. Gianpiero Gasperini concede i minuti finali al giovane Federico Cassa, centrocampista classe 2006 che fa il suo debutto in prima squadra con la Dea.
Con il successo contro il Lecce, l'Atalanta dimostra di non aver subito il contraccolpo delle voci di mercato che girano sulle proprie stelle. Teun Koopmeiners è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Ademola Lookman, invece, spera di approdare preso a Parigi per giocare con Gigio Donnarumma al Parco dei Principi.
Atalanta, lo "scippo Psg" su Lookman: Gasperini travolto dal mercato
Ma l'ad dell'Atalanta è stato chiarissimo. In un'intervista pre-gara ha ricordato che la Dea intende tenersi stretti i propri fuoriclasse. Una strategia societaria diversa quindi rispetto a ciò che era accaduto negli scorsi anni. "Sarà sempre l'Atalanta a decidere il futuro dei giocatori per il bene della società", ha commentato Luca Percassi.
"Siamo noi a decidere". Teun Koopmeiners: l'Atalanta gela la Juventus