Jannik Sinner, l'azzurro vince senza giocare: Thompson si ritira per un infortunio
Nel giorno del 23esimo compleanno, Jannik Sinner si regala senza giocare il primo quarto di finale in carriera al Cincinnati Open. Il numero 32 del mondo, l'australiano Jordan Thompson si è infatti ritirato prima di scendere in campo. Vincendo, Sinner diventa il primo giocatore a raggiungere sei volte almeno i quarti di finale nei Masters 1000 in una singola stagione dal 2021, quando ci riuoscì Stefanos Tsitsipas. L'altoatino numero uno del mondo, dunque, tornerà in campo domani per il quarto di finale contro Andrey Rublev. Una settimana dopo sarà il remake della sfida di Montreal, vinta allora dal russo in tre set. Il moscovita ha battuto 76(5) 61 Brandon Nakashima.
Al momento si gode i tanti messaggi che sono arrivati via social per lui. "È il tennista numero 1 al mondo! È stato il primo italiano a vincere l'Australian Open e, assieme agli azzurri, l'anno scorso ha riconquistato la Coppa Davis dopo 47 anni. Buon compleanno a Jannik SINNER!", scrivono da Italia Team, mentre la Federazione italiana tennis e padel, la Fitp, lo celebra come "il miglior tennista al mondo", porgendogli a sua volta tanti auguri.
Jannik Sinner, missile lungo-linea: il colpo che sconvolge Cincinnati | Video
E gli auguri arrivano anche dal profilo ufficiale degli Australian Open, che ripropone il momento esatto in cui si è laureato campione: "L'uomo, il momento, buon compleanno, Jannik SINNER", twittano anche dal primo Grande Slam stagionale.
"Senza servizio, tanta fatica": Bertolucci, allarme su Jannik Sinner a poche ore dal match