Parigi 2024, la figuraccia di von Eckermann in mondovisione in 35 secondi
Il cavaliere svedese von Eckermann è stato eliminato dai Giochi di Parigi 2024 in modo inaspettato e dopo soli 35 secondi. Una vera e propria figuraccia quella che si è consumata nella Reggia di Versailles in mondovisione. Dopo pochi istanti è stato sbalzato via dal cavallo ed è finito vicino a un cartellone. I commentatori della BBC erano increduli: “Ha completamente rovinato la sua corsa. Ha cambiato idea, è andato avanti. Questa è una corsa incredibilmente strana e pessima da parte di Henrik von Eckermann. Cosa sta facendo? È caduto. Non ho mai visto niente del genere in vita mia. Questo è il numero 1 al mondo, ha completamente rovinato la sua corsa”.
Lo sfogo, amaro, del campione è arrivato a fine gara: “Mi vergogno solo di avere il cavallo che ho e di non avere successo.Non sono stato mai coinvolto in niente del genere. Mi sono rotto una gamba ma in termini di risultati a questo punto è la cosa peggiore che mi sia capitata. Voglio solo tornare a casa da mio figlio e dalla mia famiglia, dice. È un po' imperdonabile da parte mia…”. Una storia e soprattutto un video che sui social hanno fatto il giro del web in pochissimi istanti.
Just wanted to show this video of Henrik von Eckermann, the world no.1. Not into horse riding so I have no clue what happened here if anyone can tell me. #Olympics2024Paris #Olympics #Equestrian pic.twitter.com/OomqSBMLbW
— GYRO (@GYRO6) August 6, 2024