Parigi 2024, Tamberi: "Ancora fastidio al rene, speriamo bene"
"Se gareggerò? Lo farò al 100%, scenderò in pedana qualsiasi cosa accada": Gianmarco Tamberi lo ha detto dopo essere atterrato a Parigi assieme alla moglie Chiara Bontempi. Ieri l'atleta italiano aveva sconvolto tutti con un post su Instagram in cui parlava di un probabile calcolo renale, con tanto di febbre vicina ai 39°. Nonostante questo, il campione ha subito messo in chiaro di voler essere sulla pedana delle Olimpiadi ad ogni costo. E a quanto pare manterrà la sua promessa.
Sulle sue condizioni, Gimbo - che ha viaggiato con la mascherina - ha detto: "Con la cura farmacologica sembra che la febbre stia scendendo. Il rene non mi fa più male come due giorni fa anche se ho ancora un po' di fastidio. Speriamo bene". Tamberi gareggerà mercoledì mattina, il 7 agosto, alle 10.05 nelle qualificazioni del salto in alto. La finale è invece in programma sabato sera, il 10.
“Perché ha la mascherina?”: Tamberi, Bassetti scatena la polemica | Guarda
In tanti gli hanno mostrato sostegno e vicinanza, come si evince dai commenti al suo post. "Forza Gimbo forza! abbraccio grande e fiducia massima! forza bro", ha scritto il cantante Jovanotti. "Forza Gimbo dobbiamo recuperare la tua fede (e pure la Gioconda)", ha commentato con un po' di ironia il velocista Filippo Tortu.
"Volerà a Parigi, febbre altissima". Clamoroso Tamberi: mossa disperata per la gara