Parigi 2024, Alcaraz crolla dopo il match contro Djokovic. L'intervistatore: "Prenditi il tuo tempo"
Perdere giocando comunque alla grande, contro il tennista probabilmente più grande di tutti i tempi. È stato comunque un grande Carlos Alcaraz quello caduto contro Novak Djokovic in finale alle Olimpiadi di Parigi. Dopo i trionfi al Roland Garros e Wimbledon, lo spagnolo voleva uno storico tris ma è caduto, sullo stesso court dove tre settimane prima si era preso l’Open di Francia. Alcaraz si è poi commosso davanti alle telecamere, mentre parlava con l’ex tennista Alex Corretja, da anni commentatore di Eurosport.
Corretja ha esordito dicendo: "Hai dato il 100%, hai perso contro un Djokovic immenso, ma hai dato tutto e non potevi fare di più”. Il numero 3 Atp dopo poche parole si è messo a piangere. E allora l’ex tennista ha ripreso la parola: "Carlos prenditi il tuo tempo". Lo ha abbracciato. Mentre il tennista ha cercato di nascondere le sue lacrime, mettendosi di spalle alla telecamera. "Beh, questa situazione è comprensibile per Alcaraz — ha detto Corretja — C'è tanta tensione, tanta emozione. Ha detto tutto quello che aveva. Non è stata solo una partita di tennis".
"Vi amo ragazze": Djokovic trionfa a Parigi? La risposta di Burioni diventa virale | Guarda
Poi al ritorno di Alcaraz, lo spagnolo ha risposto: "È difficile, abbiamo lottato quasi tre ore con soli due set — le sue parole — Ho avuto delle chance ma non ne ho approfittato. Nei momenti decisivi lui ha fatto qualcosa in più, si è messo in una situazione di vantaggio e si merita questa vittoria. Fa male perdere così ma esco a testa alta, so che ha dato tutto”. Corretja lo salutato dicendo: "Ora riposati e recupera — le sue parole — Sei il nostro orgoglio, grazie di tutto". Per poi aggiungere quando è da solo davanti alle telecamere: "In un momento così emotivo mi sembrava assurdo chiedergli di più — ha concluso — Sapete che quando uno perde magari se ne va per un po’ negli spogliatoi, invece questo ragazzo di 21 anni ci ha messo la faccia subito".
Las lágrimas de toda España
— Eurosport.es (@Eurosport_ES) August 4, 2024
❤️ @carlosalcaraz se rompe con @alexcorretja74 tras perder la final olímpica. Cabeza alta, chaval, porque eres el campeón de un país entero.#Paris2024 | #tennis pic.twitter.com/E0RpqsjQ7K