"Novak Djokovic avrà la pensione": clamorosa decisione dopo l'oro a Parigi
Il Golden Slam era l’obiettivo che gli mancava, che è riuscito a far suo con una prestazione super contro Carlos Alcaraz. Per Novak Djokovic è arrivata a Parigi la medaglia d’oro e ora è riuscito nell’impresa di vincere tutti gli Slam più il titolo delle Olimpiadi, come in passato solo altri quattro tennisti (compreso Nadal) erano riusciti. Oltre ad aver fatto la storia, però, va sottolineato come Nole sia riuscito ad arricchire il suo già vasto montepremi personale ricevendo con la vittoria una pensione da parte della Serbia.
Secondo le testate locali, infatti, il governo serbo in passato ha deciso di concedere un premio di circa 200 mila euro a tutti coloro i quali riusciranno a vincere la medaglia più pregiata ai Giochi. Si tratta di del bonus più alto concesso da un Paese europeo ai propri campioni in questa edizione delle Olimpiadi.
"Una delle cose più belle di questi Giochi". Djokovic: il gesto che fa impazzire i social | Video
Il vitalizio, però, scatterà solo a 40 anni, quindi tra meno di tre anni. E intanto Novak si arricchisce sempre di più, intascando la bellezza di circa 170 milioni di euro solo per i montepremi legati ai tornei. E sarà da vedere se giocherà le prossime Olimpiadi, che disputerebbe quando avrà 41 anni e potrà dunque già giovare del vitalizio: "La mia carriera è completa? Sì e no — ha commentato Nole dopo la vittoria — Sì perché ho vinto tutto, e no perché amo questo sport. Voglio giocare a Los Angeles, un'altra Olimpiade per il mio Paese".
"Vi amo ragazze": Djokovic trionfa a Parigi? La risposta di Burioni diventa virale | Guarda