Milan, "via per 40 milioni". La cessione choc che sblocca il mercato
Dopo Tonali, il Newcastle è pronto a un altro colpo da compiere in casa Milan. Il portale Hitc.com infatti ha riportato che il Newcastle United sia vicinissimo a chiudere per l'acquisto di Malick Thiaw dal Milan. I rossoneri, si legge, stanno per far sbarcare a Milano il centrale serbo Strahinja Pavlovic e questa operazione avrà un effetto domino.
I Magpies così prenderanno il difensore tedesco che nella scorsa stagione ha deluso in rossonero, ricordato anche per l’umiliazione subita da Marcus Thuram nel derby d’andata del 5-1. L’interesse mostrato dal fondo Pif nelle scorse settimane, così, avrà la suo conclusione positiva nelle prossime ore. I colloqui tra il club britannico e l'entourage di Thiaw sono andati avanti così come le trattative tra i due club.
Il mercato del Milan ora corre in difesa: due nomi per mister Fonseca
Secondo quanto riportato da Hitc.com, il costo totale sarebbe di 35 milioni di sterline, bonus inclusi. Il che vorrebbe dire che il Milan incasserebbe, sempre includendo i bonus, circa 41 milioni di euro da questa ipotetica cessione: una cifra importante che potrebbe essere subito reinvestita sul mercato nel mese di agosto, specialmente nei colpi Fofana e Samardzcic. “L'apprezzamento del giocatore è confermato al 100%, è un giocatore che a loro piace molto — sono le parole di Fabrizio Romano a conferma della trattativa — Credono che abbia un grande potenziale. Ha avuto due fantastiche stagioni al Milan, e l'anno scorso non era nella forma migliore. Quindi è probabilmente per questo che il prezzo è sceso, e il Newcastle crede che potrebbe essere una bella opportunità per loro. Nella trattativa è stato discusso anche Kieran Trippier per essere inserito dentro, poi è crollato tutto".
"Vuole spaccare il mondo ma...": chi smonta Ibra in 5 secondi. Milan, finirà in disgrazia?