Parigi 2024, Luana Alonso si ritira a 20 anni dal nuoto: "Voglio diventare Ministro dello Sport"
Nelle scorse settimane Luana Alonso ha vissuto momenti da sogno quando si era qualificata per Parigi 2024 con la squadra di nuoto del Paraguay. La sua foto in costume era diventata virale e il suo entusiasmo aveva coinvolto un po' tutti. Ma a distanza di qualche giorno, sembra che tutti sia cambiato. Sabato 27 luglio, dopo aver preso parte alla batteria dei 100 metri farfalla ed essere stata eliminata, la giovane atleta ha annunciato il suo ritiro dal nuoto all'età di soli 20 anni.
La vita di Luana da adesso cambierà completamente. La giovane ragazza vuole dedicare tutta la propria attenzione alla carriera universitaria. L'obiettivo? Perché no: "Diventare Ministro dello Sport". Anche se l'annuncio della Alonso però è arrivato tra le lacrime. "La verità è che purtroppo non è andata come volevo - ha confessato la nuotatrice -. Ma sono molto contenta e emozionata perché era la mia ultima gara e mi ritiro già dal nuoto".
Senna inquinata, gare a rischio. Furia-Paltrinieri: "Presa in giro". Macron, disastro infinito
Poi l'atleta ha spiegato quali saranno i prossimi passi della sua vita. "Vado a studiare negli Stati Uniti, continuerò la mia carriera scientifica - ha sottolineato Luana Alonso -. E perché non essere un giorno Ministro dello Sport, perché come atleta so cosa soffrono gli atleti e voglio aiutarli a promuovere lo sport. Lottate per i vostri sogni, qualunque cosa accada - ha poi aggiunto -, rimanete sempre fermi nelle vostre convinzioni. Vamos Paraguay!".