Parigi 2024, Mattarella tra Tamberi ed Errigo? "Mi sento...", la clamorosa battuta del presidente
Tutti a Parigi per l'inizio delle Olimpiadi: domani, venerdì 26 luglio, una cerimonia d'apertura senza precedenti. Già, non all'interno di uno stadio o di un'arena, così come è sempre stato, ma lungo la Senna, insomma per le strade della città.
Un evento colossale, per inciso minacciato dal maltempo, e per il quale saranno dispiegate misure di sicurezza senza precedenti per la capitale francese (le squadre sfileranno sulla Senna a bordo di diversi traghetti)
Ma si diceva, tutti a Parigi. E tra questi tutti c'è anche la prima carica dello Stato, ossia Sergio Mattarella, che prenderà parte alla cerimonia parigina. Nella giornata di oggi, giovedì 25 luglio, ha raggiunto la capitale a bordo dell'aereo presidenziale, sul quale c'era anche Gianmarco Tamberi, portabandiera azzurro insieme ad Arianna Errigo.
Video su questo argomento"Quello che è importante è il senso dello sport": Parigi 2024, il messaggio di Mattarella
Dopo il volo, Mattarella ha raggiunto gli azzurri al villaggio olimpico, dove ha tenuto un discorso. E proprio al termine di quel discorso, ecco che il Capo dello Stato ha posato per i fotografi proprio tra Tamberi e la Errigo. Circostanza in cui a Mattarella è sfuggita una battuta che ha colpito e strappato una risata: "Mi sento vagamente fuori età...".
Terrorismo iraniano, allarme rosso a Parigi: dove e chi vogliono colpire alle Olimpiadi