Roma, accordo raggiunto con la Juventus: vicinissimo Soulé per 30 milioni di euro
Si sta per chiudere una delle tante telenovele di questa sessione di calciomercato. Juventus e Roma hanno infatti trovato l'accordo sul trasferimento di Matias Soulé in maglia giallorossa. La nuova proposta della squadra di Daniele De Rossi sfiora i 30 milioni di euro, bonus compresi, aumentando di due milioni la parte fissa e di un milione la parte legata ai bonus. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, è stata trovata l'intesa anche sulla percentuale della futura rivendita.
Ormai da tempo Matias Soulé ha scelto la Roma del suo amico Paulo Dybala, rifiutando il corteggiamento di prestigiosi club di Premier League tra cui il Leicester. La società giallorossa, dal canto suo, ha raggiunto un accordo con l'entourage del giocatore argentino per quanto riguarda il contratto. Soulé si legherebbe alla Roma per cinque anni, firmando un contratto fino al 30 giugno 2029 e guadagnando la bellezza di 2 milioni di euro a stagione più bonus.
Motta e Giuntoli tentano il colpaccio, "si può chiudere a 40 mln": Juve, tifosi in fibrillazione
Con i soldi ricavati dalla cessione di Soulè, la Vecchia Signora farà all-in su Teun Koopmeiners, il centrocampista offensivo in forza all'Atalanta di Giampiero Gasperini. Con l'arrivo dell'olandese in bianconero, la Juventus si presenterà la prossima stagione con un centrocampo completamente rinnovato. Ma con l'uscita dell'argentino, Cristiano Giuntoli dovrà anche pensare a un nuovo esterno offensivo da affidare nelle mani del nuovo tecnico Thiago Motta.
Federico Chiesa, il rebus dell'estate: un grosso problema per la Juventus