Cerca
Cerca
+

Calcio femminile, attacco di diarrea per tutte: scene drammatiche a fine primo tempo, partita sospesa

  • a
  • a
  • a

Incredibile ma vero, in Burkina Faso una partita di calcio femminile è stata interrotta per colpa di un’intossicazione alimentare. È successo alla squadra dell'AS Daffra, che ha abbandonato il campo alla fine del primo tempo. Tutto per colpa di qualcosa che avevano mangiato qualche ora prima dell'incontro: con ogni probabilità, a provocare malessere e dissenteria deve essere stata un salsa di arachidi consumata a pranzo.

Per questo le calciatrici sono scese in campo con un senso di nausea che è diventato malore a fine primo tempo. Le immagini riprese da una tv locale hanno ripreso la sensazione di disagio che ha pervaso le giocatrici: alcune si sono sdraiate e non sono riuscite a rialzarsi per le fitte allo stomaco, altre sono rimaste sedute, altre ancora sono state accompagnate nello spogliatoio perché da sole non ce l’hanno fatta a camminare.

Motivo per il quale l’arbitro è stato costretto a terminare l’incontro vista l’impossibilità di proseguire. Ma la cosa che ha suscitato più sdegno e che la squadra rivale, nonostante il vantaggio per cinque reti a zero alla mezzora, sono rimaste in campo a sbeffeggiare le avversare. Una cosa vergognosa considerando le reazioni delle altre giocatrici: il portiere si è piagato in due dal dolore ed è stato trasportato negli spogliatoi, la stessa cosa hanno fatto le compagne di squadra, che hanno guadagnato l'uscita lentamente e sofferenti. Nel mentre che le rivali hanno imitato in campo la loro andatura barcollante, portandosi le mani al ventre e agitando le braccia. Insomma, avrebbero meritato loro di perdere a tavolino.

 

Dai blog