Mike Maignan, "addio Milan": assalto del Psg. Terremoto sul mercato: "Chi arriva in rossonero"
Impazza il calciomercato dei portieri, dove domina l'assalto del Manchester City a Gigio Donnarumma, il portiere del Psg che potrebbe lasciare Parigi, città e tifoseria con cui in fondo non ha mai trovato il feeling necessario. Pep Guardiola, nonostante la scarsa attitudine al gioco coi piedi del portiere della Nazionale, è determinato a portarlo in Premier League e l'affare si potrebbe chiudere.
E il cambio di casacca di Gigio, però, potrebbe innescare una sorta di domino dei portieri. Già, perché il Psg si troverebbe nella posizione di doverlo rimpiazzare. E, stando a quanto trapela, l'obiettivo sarebbe chiaro, anzi chiarissimo: Mike Maignan, il portiere del Milan, pezzo pregiatissimo della rosa rossonera. Maignan, per inciso, ora è ancora in vacanza: gode di qualche giorno in più dopo gli Europei, dove la sua Francia è caduta in semifinale.
Milan, è smobilitazione? "Addio a Fikayo Tomori", piove un'offerta clamorosa
Il portiere, 29 anni e ingaggio paria 3,2 milioni di euro a stagione, è un pilastro del Milan. Ma di fronte alla potenza economica del Psg potrebbe esserci ben poco da fare. Insomma, i rossoneri stanno iniziando a fare i conti con la possibilità che, effettivamente, Maignan se ne vada (è anche la prima scelta di Luis Enrique, mister del Psg).
Di fronte a questa emergenza di mercato, però, il Milan non sarebbe impreparato. In caso di addio, infatti, il club avrebbe già ben chiaro il nome del sostituto: si tratta del 23enne georgiano Giorgi Mamardashvili, in forza al Valencia e che si è messo in mostra disputando un grande europeo. Stando a radio-mercato, il Valencia lo valuta 40 milioni di euro. Certo, cifre importanti. Ma cifre che sarebbero soltanto una piccola fetta di quanto il Milan potrebbe incassare vendendo Maignan al Psg.
"La proposta si trascinerà in agosto": colpo gobbo, come possono soffiare Leao al Milan