Cerca
Logo
Cerca
+

Gigio Donnarumma, fuga da Parigi dopo l'Europeo: dal City un'offerta monstre

Lorenzo Pastuglia
  • a
  • a
  • a

Il super colpo dell’estate per il Manchester City? Ha il nome di Gianluigi Donnarumma. L’ex portiere del Milan, dal 2021 al Psg, è il prescelto di Pep Guardiola per ricoprire la porta della squadra campione d’Europa 2023. Così ha riportato nell’edizione di oggi, lunedì 22 giugno, il Daily Express. Secondo il tabloid, l’allenatore catalano avrebbe infatti individuato nel portiere del Psg e dell'Italia il successore di Ederson, possibile partente con destinazione Arabia Saudita.

Una destinazione, quella inglese, che non dispiace certo a Gigio, che a Parigi sta bene e in questi mesi è in discussione per il rinnovo di contratto che scade nel 2026. Le parti però non sono arrivati a una conclusione positiva dell’affare e per questo il City potrebbe intromettersi con un’azione di disturbo che possa portare il portiere a spingere per la destinazione inglese. 

 

Sempre secondo il Daily Express, l’ingaggio e il costo del cartellino non spaventerebbero il City. Donnarumma, in Inghilterra, non prenderebbe meno di 12 milioni di euro e potrebbe arrivare con una cifra di non meno di 60 milioni. Se Gigio potrebbe arrivare in Premier, Kevin De Bruyne potrebbe invece uscire nelle prossime ore. Il fantasista belga del Manchester City, che nell'ultima stagione ha giocato solo nella seconda parte per via dell'infortunio rimediato nella finale di Champions League contro l'Inter nel 2023, è infatti finito nel mirino dell'Al-Ittihad di Kevin Benzema, e potrebbe decidere di accettare nel corso dell'estate. Il contratto con il Manchester City scade tra meno di un anno e gli Sky Blues si accontenterebbero di appena 15 milioni per lasciarlo partire.

 

Dai blog