Cerca
Logo
Cerca
+

Verstappen sbrocca: "Basta str***, mi hai dato questa ca*** di strategia?". Ma Lambiase lo umilia: team-radio choc

  • a
  • a
  • a

Un Max Verstappen fuori di sé, quello che si è visto in gara al Gp di Ungheria, chiuso al quarto posto, forse la peggior gara della sua stagione, dove fino ad oggi era stato impeccabile, anche da quando la sua Red Bull non è certo più la prima forza in griglia. L'olandese, infatti, per tutto il Gran premio ha discusso in modo violento con Giampiero Lambiase, suo ingegnere di pista.

Certo, non è la prima volta. Ma le proporzioni in questo caso sono differenti: Max non aveva mai esagerato come ha esagerato in Ungheria. Soprattutto dopo l'incidente con Lewis Hamilton, una frenata sbagliata da Verstappen, dunque l'impatto, la Red Bull che spicca il volo e, miracolosamente, non subisce danni. Tutta colpa di Verstappen, era evidente sin dal principio, ma l'olandese lamentava in radio uno spostamento di Hamilton in frenata che, però, quasi nessuno aveva visto.

E di fronte alle rimostranze in team-radio, Lambiase ha zittito in malo modo l'olandese: "Non ho intenzione di litigare via radio con gli altri team, Max. Lasceremo che i commissari sportivi facciano il loro lavoro. È infantile alla radio, infantile", lo ha stroncato.

 

 

Il punto è che Verstappen ha recriminato contro la Red Bull per l'intera gara, sin da quando gli è stato detto di far passare Lando Norris, al quale aveva preso la posizione di fatto da fuori pista. Ma il massimo del nervosismo lo si è raggiunto quando Lambiase ha suggerito a Verstappen di gestire le gomme nuove "gentilmente", richiesta che ha fatto sbroccare Max: "Ora... non dirmi queste stronz***. Mi aveta dato questa ca*** di strategia, ok? Sto provando a salvare il salvabile, porca miseria!", ha urlato. Insomma, un Max Verstappen che dovrebbe darsi una calmata e tenere la testa su un campionato del mondo che, di fronte a queste McLaren, forse non è finito...

 

Dai blog