Buongiorno al Napoli, telefonata decisiva di Antonio Conte: "Mi ha caricato"
Mancano solo le visite mediche e la firma sul contratto, poi Alessandro Buongiorno diventerà ufficialmente un giocatore del Napoli. Addio dunque al Torino, il club della sua città, da dove è partito giovedì sera per recarsi oggi, venerdì 12 luglio, a Napoli, per svolgere nella prima mattinata le visite mediche a Villa Stuart, mettendo la firma sul contratto che lo legherà al club azzurro fino al 2029. Il giocatore prenderà uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione. Al Torino, proprietario del suo cartellino e club nel quale Buongiorno ha giocato dal 2020 fino alla scorsa stagione, andranno 35 milioni di euro più cinque di bonus. È stata prevista una clausola rescissoria da 70 milioni a partire dal 2027.
Intanto il giocatore, reduce dalle fatiche con la Nazionale, è carico e non vede l’ora di iniziare a lavorare con Antonio Conte: "Cosa mi ha detto prima dell'Europeo? Era carico e mi ha caricato, sono contentissimo — le sue parole — Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. Lo ripeto, sono carico”. Ora però si godrà qualche giorno di vacanza, dopo le fatiche di Germania.
Viktor Osimhen agita Antonio Conte: Napoli, una strana questione di soldi
Sarà a disposizione a Castel di Sangro, la sede del secondo ritiro in agenda dal 25 luglio. Quindi niente Dimaro, sede del primo ritiro. Buongiorno sarà il secondo giocatore più pagato dell'era Aurelio De Laurentis, ma anche il difensore più pagato. Ci sarà la clausola rescissoria di 70 milioni, valida dal 2027, ma solo per l'estero.
"Si chiude a 20 milioni". Altro colpaccio di Giuntoli: Kephren Thuram alla Juve, ci siamo