Jannik Sinner sfotte Shelton: "Com'era, com'era, com'era?", ferocissimo

di Lorenzo Pastuglialunedì 8 luglio 2024
Jannik Sinner sfotte Shelton: "Com'era, com'era, com'era?", ferocissimo
1' di lettura

Un 3-0 convincente che lo proietta ai quarti di finale di Wimbledon dove troverà davanti Daniil Medvedev. Jannik Sinner è pronto alla battaglia con il russo, sconfitto a gennaio agli Australian Open, e intanto domenica è passato contro l’americano, risolvendo il terzo e decisivo set con un tie-break positivo. Durante il 7-7 decisivo, Jannik è andato al servizio con due possibili scenari: o set point per lo statunitense oppure match point.

Il giocatore italiano ha piazzato un servizio vincente portandosi a un punto dalla vittoria, ma Shelton ha deciso comunque di chiamare il challenge. Se il giudice di sedia ufficializzava così la decisione del rivale di Jannik, l’altoatesino è andato nel suo angolo, dove era presente lo staff (da Vagnozzi a Cahill), ed è stato ripreso in un labiale: "Com'era, com'era, com'era". 

Wimbledon, Sinner batte Shelton in tre set e vola ai quarti: il colpo che fa esplodere il centrale

Jannik Sinner accede ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il tennista azzurro ha superato in tre set lo statunit...


Nonostante una risposta mancata, Jannik ha comunque insistito: "Era buona o no, com'era. No, com'era buona o no!”. Insomma, un Sinner nervoso come non mai, confortato dalla decisione finale del falco. La palla era buona e il 22enne si è potuto portare a un punto dal match, per chiudere la partita il prima possibile e non sprecare ulteriori energie in vista del prosieguo del torneo. Alle porte infatti c'è anche la sfida contro Medvedev, un grande classico del tennis moderno. Quest’anno il russo, oltre a essere stato sconfitto in finale agli Australian Open, è stato battuto anche nella semifinali di Miami, sempre sul cemento, per 6-1 6-2.

Jannik Sinner, la frase che spiazza Wimbledon: "È stata solo fortuna"

A un certo punto del duello che lo vedeva opposto al muscolare americano Ben Shelton, Jannik Sinner ha esagerato. Non pi...