Sinner a Wimbledon, l'intervista dopo la vittoria: "Ho fatto amicizia", il pubblico esplode
"Negli anni ho imparato a fare amicizia con l'erba". Basta questa frase a Jannik Sinner per conquistare definitivamente Wimbledon, anche fuori dal campo. L'azzurro numero 1 del tennis mondiale ha appena liquidato il serbo Miomir Kecmanovic in tre set, il primo (6-1) terminato dopo appena 20 minuti.
Il pubblico più esigente del mondo della racchetta l'ha più volte applaudito a scena a perta, e poi ride di fronte alla sua faccia tranquilla, nella classica intervista post-gara. "Sono soddisfatto della mia prestazione. È stata una giornata impegnativa sul Campo Centrale, sono contento di aver finito in fretta, pronto a recuperare per il prossimo turno".
Terminator-Sinner, Kecmanovic travolto: il colpo che fa impazzire Wimbledon | Video
"Tornare qui - dice il 22enne altoatesino - è bellissimo, è il posto più speciale per giocare a tennis. Con il mio team stiamo lavorando tantissimo per essere in questa posizione, c'è sempre qualcosa da migliorare giorno dopo giorno, anche come persona. Negli anni ho imparato a fare amicizia con l'erba, a essere molto gentile con questa superficie. All'inizio faticavo, ma anno dopo anno sto migliorando. Essere felici sul campo è la cosa più importante". Quel "molto gentile", "very kind" in inglese, ha mandato in visibilio il "tempio dell'erba mondiale".
"Venti minuti". Un Sinner mostruoso: il set (e il punto) che sconvolge Wimbledon | Video
Agli ottavi ora se la vedrà con il vincente della sfida tra Denis Shapovalov e Ben Shelton, ma l'inevitabile impressione è che la mente di Jannik sia già proiettata oltre, molto più in alto.
"Be very kind to the grass"
— Wimbledon (@Wimbledon) July 5, 2024
Jannik Sinner's advice to becoming a better grass court player #Wimbledon | @janniksin pic.twitter.com/pa7SWLiIyN