Fabio Fognini, folle impresa a Wimbledon: Casper Ruud ko in 4 set
Clamorosa impresa di Fabio Fognini a Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, iniziata questo lunedì sui campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet club di Londra. Il 37enne ligure, numero 94 del mondo, supera il 25enne norvegese Casper Ruud, numero 8 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-7 (1-7), 6-3 in tre ore e 20 minuti.
Una partita clamorosa, uno degli apici assoluti nella carriera di Fognini. Una partita in cui l'italiano non ha smentito la sua fama di giocatore del tutto imprevedibile e fuori dagli schemi: era infatti a un passo dal chiudere la partita per tre set a zero, salvo poi farsi rimontare dal norvegese dopo aver vanificato un primo match point.
Wimbledon, Sinner non si vede gratuitamente? "Colpa di Meloni": Pd, un'atroce figuraccia
Quindi, nel quarto set, molti match-point sul proprio servizio sprecati, compreso uno "schiaffone" al volo su una risposta alta di Rudd finito fuori dal campo, quando per chiudere sarebbe bastato un colpo ben più semplice. Ma alla fine la vittoria, il trionfo e la qualificazione al terzo turno di Wimbledon, eguagliando così la sua miglior prestazione a Wimbledon (Fognini aveva raggiunto il terzo turno in altre sei occasioni). Ora affronterà il vincente della partita tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista.
"L'uomo sta crescendo...": Sinner, la rivelazione del coach sul rapporto con Anna