Cerca
Logo
Cerca
+

Juve, "Kephren Thuram per 20 milioni": un altro colpaccio di Giuntoli

  • a
  • a
  • a

Sistemata la questione allenatore, con l’arrivo di Thiago Motta in bianconero, la Juve cerca di muoversi sul mercato per puntellare la rosa. Il nome di Khéphren Thuram è caldo e molto vicino alla Juventus. Dopo settimane di trattative e dopo l’apprezzamento del fratello di Marcus verso il club della Vecchia Signora, l’accordo col Nizza è oramai a un passo.

Così ha riferito Sky Sport, le cifre dell’affare parlano di un'operazione da 20 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni di squadra e alle presenze in maglia bianconera. Una possibile chiusura della trattativa è attesa nel corso di questa settimana. Decisiva per l’approvo di Thuram sono anche i 18 milioni ricevuti da Giuntoli per la cessione di Kean alla Fiorentina. Mentre il francese, pronto a giocare in bianconero, ha già accettato un ingaggio da due milioni di euro a stagione e aspetta soltanto che i due club trovino la quadra definitiva. 

 

 

 

Chiuso per Thuram si lavorerà al grande colpo dell’estate: Koopmeiners dell’Atalanta. I bergamaschi sanno da tempo di non poter trattenere l’olandese, ma chiedono ovviamente una cifra alta attorno ai 60 milioni. L'affare è molto impegnativo ma non impossibile, perché i giocatori in uscita, in casa Juve, sono parecchi e potrebbero portare parecchi soldi. A partire, ad esempio, da Federico Chiesa, che Antonio Conte vorrebbe a Napoli e potrebbe coprire almeno in parte l'investimento.

 

 

 

Mentre Thuram sarà un’arma in più e i numeri al Nizza della scorsa stagione in fatto di presenze sono rassicuranti (29), trovando però un'unica rete contro il Lens. Con la nazionale francese, l'ultima presenza è datata 25 marzo: 2-2 contro gli Stati Uniti e per Thuram 27 minuti in campo.

Dai blog