Euro 2024, Caressa stronca Spalletti: "Non può essere questo il livello"
"Non può essere questo il livello della nostra Nazionale": Fabio Caressa lo ha detto a SkySport con Luciano Spalletti in collegamento dopo l'eliminazione da Euro 2024. Il giornalista in diretta aveva anche rivelato come i telecronisti austriaci fossero sconvolti, in negativo, dalla prima ora dell’Italia in cui "di fatto gli azzurri non hanno mai tirato in porta. Abbiamo giocato una partita inguardabile, una grande confusione. La Svizzera, trascinata da Xhaka, ha dominato. Non ci aspettavamo un Europeo così deludente. Non siamo arrivati con le idee tanto chiare”.
Dure critiche anche da parte di Fabio Capello: "Abbiamo perso contro la Svizzera, non contro il Brasile. L’Italia era amorfa in campo. Ma perché non riusciamo a giocare al ritmo degli altri?”. A quel punto Spalletti ha ribattuto: "La differenza la fa la freschezza. C’è la possibilità di costruire qualcosa. Sotto il profilo delle qualità individuali qualcosa ci è mancato. La responsabilità è sempre la mia. Qualche partita in più mi poteva aiutare a fare delle scelte”. Ma Capello ha insistito: "Non c'era ordine, la squadra era sparpagliata per il campo".
La lezione di Donnarumma a Spalletti: “Chiediamo scusa a tutti, non c'è altro da dire”
"È stato un naufragio, siamo stati umiliati", si è aggiunto Paolo Condò. Mentre Beppe Bergomi, riferendosi al fatto che il ct abbia cambiato uomini e moduli senza mai trovare la quadra, ha detto: “Se convochi 10 difensori pensi di giocare a tre dietro, invece quel modulo si è visto solo nella partita con la Croazia”.
“Colpa del campionato e del caldo”: Spalletti, la toppa peggio del buco