
Sinner batte Grieksppor in rimonta: il punto in tuffo fa impazzire il mondo

Debutto vincente per Jannik Sinner all’Halle Open. La prima volta in campo da numero 1 del mondo contro l’olandese Tallon Griekspoor sull’erba della Owl Arena ad Halle (Westfalen) in Germania non è però una passeggiata per l’azzurro che fatica non poco, annullando anche due palle break nel secondo set, per superare 6-7 6-3 6-2 l’avversario.
Primo set che avanza equilibrato fino al tie break dove Sinner si porta di 6-4 con due set point. Non riesce a concretizzare il vantaggio e, dopo aver annullato un set point all’avversario, cede la prima frazione di gioco 7-6.
"C'è stata una grande reazione": Jannik Sinner, l'orgoglio tricolore spiazza tutti
Nel secondo, dopo la grande paura sull’1-1 dove da 15-40 recupera e vince il game, immediato il break e da lì cambia il match. L’azzurro trova fiducia e colpi bellissimi - come questo "punto in tuffo" - aggiudicandosi dopo il secondo anche il terzo set (con due break) vincendo così il primo match da n.1 al mondo.
Jannik Sinner alla ricerca della medaglia perduta: qual è lo scenario che lo attende
"Essere n.1 è una gran cosa, ma io devo sempre migliorare. Il torneo ha creduto in me, torno qui dopo 5 anni dove giocai le qualificazioni da ragazzino. Sono contento di aver giocato senza provare dolore", ha commentato a fine match di Sinner.
The smile says it all @janniksin producing the unthinkable at Halle!
— Wimbledon (@Wimbledon) June 18, 2024
: @TennisTVpic.twitter.com/Z6ih6FZoZh
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
