Jannik Sinner numero 1? Si scatena il finimondo: diluvio di commenti politici a tempo record
Jannik Sinner nella storia: l'altoatesino di 22 anni è il primo italiano di sempre a salire sulla vetta del tennis mondiale. Con il ritiro dal Roland Garros di Parigi del serbo Novak Djokovic, che ha accusato un problema al ginocchio, Sinner è diventato automaticamente il numero uno del ranking Atp. L'ultimo trionfo il 22enne l'ha messo a segno proprio al Roland Garros, dove ha battuto Dimitrov in tre set. Una vittoria importante che lo spedisce direttamente in semifinale.
In tanti hanno fatto i loro complimenti al campione italiano. Tra questi molti politici, come il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: "Jannik Sinner a 22 anni scrive un'altra pagina di storia del tennis e dello sport italiano e mondiale diventando il n.1 al mondo. Il presente e il futuro di questo sport sono tuoi, grande Jannik", ha scritto su X. Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, invece, su Facebook ha scritto: "Semplicemente il numero uno. Sei nella storia, Jannik". "Una scalata inarrestabile, Jannik Sinner è il primo numero 1 italiano della storia del tennis. Siamo orgogliosi di te, grazie campione!", questo il messaggio del ministro degli Esteri Antonio Tajani. Una quantità di commenti da parte di esponenti politici probabilmente mai vista prima.
Spazza via Dimitrov e vola in semifinale al Roland Garros: estasi-Sinner, il numero 1 al mondo
Ad accodarsi è anche il leader di Italia Viva Matteo Renzi, che sui social ha commentato: "Per la prima volta un italiano numero 1 al mondo. Il tennis incorona Sinner, orgoglio tricolore". Mentre la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha scritto: "Avviso a tutti quelli che parlano male dell'Italia. Record di turisti. Sinner numero uno. Sarà un caso, ma si respira un'aria nuova". Complimenti, infine, anche dal vicepremier Matteo Salvini: "STORICO Jannik Sinner, nuovo NUMERO UNO del mondo! Grande, grande, grande. Straordinario sportivo e ORGOGLIO italiano".
E ancora, ecco Giorgia Meloni: "Primo italiano nella storia a conquistare la vetta della classifica mondiale. Complimenti Campione!", così il premier su X si congratula con il tennista. Quindi Licia Ronzulli: "Sinner numero uno al mondo. Orgoglio italiano". E via discorrendo, in un vero e proprio diluvio di commenti e congratulazioni.
"Non rimane altra scelta", Sinner-Anna Kalinskaya? La rivelazione della Potapova sulla loro storia