Champions, finale interrotta: invasione di campo e fischi, si scatena il caos
Breve interruzione di gioco durante la finale di Champions tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Dopo appena un minuto dal fischio di inizio, infatti, il match è stato interrotto a causa dell'invasione di campo di un ragazzo, entrato sul prato di Wembley dopo essere sfuggito ai controlli. Poco dopo altri due giovani lo hanno emulato e sono stati anche loro ripresi dalla sicurezza, tra i fischi e i boati del pubblico. Il gioco è poi ripreso dopo poco più di un minuto di stop. Il primo a invadere il campo è stato un tifoso che è andato a farsi un selfie con Bellingham.
Il Borussia Dortmund è alla sua terza finale di Champions League. Ne ha vinta una nell'anno 1996/97; mentre è uscita sconfitta da quella del 2012/13. Il Real Madrid, invece, disputerà una finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la 18esima volta nella sua storia, un record rispetto a quelle giocate da qualsiasi altra avversaria. I Blancos hanno vinto 14 di queste 17 finali e, in caso di successo, arriverebbero a contare più del doppio dei trofei (15) nella competizione rispetto a qualsiasi altra squadra (il Milan è secondo con 7). Quella di questa sera resta comunque la partita piú attesa dell'anno in uno degli stati piú iconici del calcio mondiale, quello di Wembley.
Thiago Motta comincia male alla Juve: salta l'obiettivo numero uno
Embarrassing start for UEFA & Wembley as series of pitch invaders go unchallenged & disrupt start to game. Delay of 2 minutes #UCLfinal pic.twitter.com/hP3etCMJRI
— Craig Hope (@CraigHope_DM) June 1, 2024