Jannik Sinner, "l'ha fatto spalle al campo": la magia che fa impazzire Kotov
Jannik Sinner prosegue la sua marcia a Parigi. Il tennista altoatesino numero 2 del mondo e del tabellone approda agli ottavi del Roland Garros superando il russo Pavel Kotov, già battuto recentemente a Madrid, in tre set per 6-4, 6-4, 6-4.
Sinner, che sarà numero 1 del mondo dopo il Roland Garros indipendentemente dai risultati di Djokovic arrivando in finale o se il serbo uscisse prima della semifinale, affronterà per un posto nei quarti il vincente del match fra Moutet e Ofner.
Jannik Sinner vola agli ottavi di finale: il colpo con cui stende Kotov | Video
Ma ad aver lasciato a bocca aperta tutti quanti è stato un colpo-capolavoro di Sinner, come si vede nel video che segue.
Siamo all'inizio del secondo set, Kotov erca di chiamare alla rete Sinner, il quale recupera la palla corta. Kotov a quel punto pensa di segnare il punto con un lob al volo, che sembra impossibile da prendere per Jannik. Il quale però compie una vera e propria impresa: corre e prende la pallina a fondo campo e, di spalle alla rete, tira un rovescio incrociato strettissimo che lascia paralizzato e sconvolto il tennista russo.
“Perché Sinner deve evitare le smorfie in campo": il consiglio di Guido Monaco
La superiorità di Sinner è evidente. Ed è tutta qui.
Just like he drew it up #RolandGarros | @janniksin pic.twitter.com/vFWjimYZwZ
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 31, 2024