Jannik Sinner, il rituale: ecco il gesto scaramantico che ripete ad ogni punto

giovedì 30 maggio 2024
Jannik Sinner, il rituale: ecco il gesto scaramantico che ripete ad ogni punto
1' di lettura

Che la scaramanzia nel tennis sia di casa non è certo un mistero. Si pensi, tra gli altri, a Rafa Nadal, ai suoi mille rituali pre-servizio, al fatto che a gioco fermo non calpesta mai le linee bianche, oltre ad altri numerosi "tarli" che, in ogni caso, hanno contribuito a renderlo il super-campione che è.

Ecco, forse non tutti sanno che anche il nostro Jannik Sinner, così "normale" e così poco eccentrico, ha le sue belle scaramanzie. Già, il fenomeno di San Candido ha diverse abitudini, diversi rituali che rispetta durante ogni partita. In primis i rimbalzi della pallina prima del servizio, passando poi al piede con cui calpestare la linea di fondo.

Sinner, "il complotto francese": raccattapalle in campo, video virale

Anche il raccattapalle francese ha provato a "spingere" Richard Gasquet nel match contro Jannik Sinner al seco...

Ad alzare il velo sulle sue scaramanzie è stato Jannik in persona. Lo ha fatto in un'intervista proposta sui social dall'account Instagram di Sky Sport Tennis: durante ogni partita, il numero 2 al mondo ripete determinate azioni. "Se sono scaramantico? In campo sì, fa parte della mia routine, ormai è diventato un rituale, come sulla riga di fondo passo sopra col piede destro", ha spiegato l'azzurro. E ancora, ha poi aggiunto: "Oppure quando vado per servire, primo servizio faccio 7 rimbalzi, nel secondo 5. Fa parte di una mia routine, che poi qualche la cambio o no, però diciamo che trovo il mio ritmo per giocare al meglio poi il punto", ha concluso Jannik Sinner.

Sinner batte Gasquet, avanti al Roland Garros. Il punto che fa impazzire Parigi

Soffre a tratti, Jannik Sinner. Ma cresce, a tratti dà spettacolo e alla fine, inesorabile, vince. Il 22enne di S...