
Il Genoa stende il Bologna con i gol di Malinovskiy e Vitinha, addio amaro per Thiago Motta

Il Genoa chiude la stagione con un bel successo casalingo contro il Bologna, visibilmente appagato dopo i grandi festeggiamenti per la qualificazione alla prossima Champions League. A Marassi finisce 2-0 grazie alle reti di Malinovskiy e Vitinha, una per tempo.
La squadra di Gilardino saluta il campionato raggiungendo i 49 punti, mentre quella di Thiago Motta, ormai prossimo all'addio (è stato accostato prepotentemente alla Juve), resta a quota 68 con il rischio però di venir staccata proprio dai bianconeri e scavalcata dall'Atalanta (a 66 e con due gare ancora da giocare).
Milan, altro che festa. L'ultima a San Siro sarà un incubo: chi finirà nel mirino tra poche ore
Tredici minuti sul cronometro e i padroni di casa sbloccano subito il risultato: Martin sfonda a sinistra e guadagna il fondo, il suo cross basso arretrato raggiunge al limite dell'area Malinovskiy che con un mancino di prima intenzione firma l'1-0, colpendo anche il palo. La risposta della formazione felsinea arriva a ridosso della mezz'ora, quando Fabbian colpisce di testa sul traversone dalla destra di Moro, mandando però la sfera a sbattere contro il legno alla sinistra del portiere prima di spegnersi sul fondo.
Fagioli convocato agli Europei: rabbia e insulti contro Spalletti
A inizio ripresa il Bologna prova ad aumentare un po' il ritmo mettendo leggermente sotto pressione il Genoa, ma allo scoccare dell'ora di gioco è proprio il grifone a colpire ancora: Beukema perde palla, Gudmundsson la recupera e la offre a Vitinha che davanti a Ravaglia realizza il 2-0 con un bel tocco morbido. Per il resto del tempo succede veramente poco o nulla, i padroni di casa gestiscono tranquillamente il doppio vantaggio e nel recupero falliscono anche il tris con Gudmundsson, che sotto porta sbaglia clamorosamente con il mancino.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
