Il cervello del centrocampo rossonero. Quello che in questa stagione è mancato più di tutti a Stefano Pioli. Ismael Bennacer non è riuscito a incidere come avrebbe voluto nella stagione del Milan: qualche infortunio di troppo e la Coppa d'Africa l'hanno tenuto lontano da San Siro per metà campionato: appena 19 partite e 2 gol in questa stagione.
Nel suo futuro, non è un mistero, potrebbe esserci l'Arabia: come tanti campioni della Serie A e non solo, è stato avvicinato da alcuni club di proprietà degli sceicchi. Disponibilità economiche praticamente infinite e un campionato sempre più pieno zeppo di giocatori di fama internazionale potrebbero convincerlo a lasciare Milano. Nella testa del centrocampista algerino c'è la permanenza in rossonero per almeno un paio d'anni, prima di andarsi a riempire le tasche nel campionato saudita. Ma non sono da escludere eventuali sorprese: l'offerta giusta a lui e al club potrebbe portarlo via dal nostro campionato anzitempo.
Stefano Pioli si sfoga davanti alle telecamere: "Secondo posto scadente?"
"Il risultato è troppo netto. Abbiamo concesso 4 tiri e subito 3 gol. Nel primo tempo siamo stati disattenti...Per ora però Bennacer sembra essere concentrato solo sul Milan. Nel post partita della gara persa contro il Torino ha dichiarato: "Io leader da luglio? Per forza, l’anno prossimo farò il possibile. Non sono uno che parla tanto fuori dal campo, sul campo ci sarò sempre e darò sempre tutto. In campionato siamo secondi, ma al Milan non basta arrivare secondi. Abbiamo voglia di vincere. Io ogni anno provo a dare qualcosa di più. Saranno sei anni che sono qui al Milan. Devo imparare questo ruolo da leader e a essere un esempio"