Serie A, Fiorentina in rimonta a Monza. L'Udinese batte il Lecce e esce dalla zona B
Tre punti pesanti in chiave salvezza per l'Udinese, che esce dalla zona calda. I friulani di Fabio Cannavaro hanno espugnato 2-0 il campo del Lecce nel primo posticipo del lunedì della 36/a giornata di Serie A. A sbloccare il risultato al Via del Mare è un colpo di testa di Lucca, al 36', su cross di Payero.
Nel finale, Samardzic firma il raddoppio (85'). L'Udinese sale a quota 33 e aggancia il Cagliari, a +1 sulla coppia Frosinone-Empoli, terz'ultima in classifica. I salentini di Gotti, già certi della salvezza, restano fermi a 37.
Inter, Milan umiliato in mondovisione: la mano di Zhang, cosa appare su un grattacielo | Guarda
La Fiorentina rimonta il Monza, scavalca il Napoli prossimo avversario e si prende l'ottavo posto. I viola di Italiano, attesi dalla finale di Conference League il 29 maggio, si impongono 2-1 sui brianzoli al Franchi nel posticipo che ha chiuso la 36/a giornata di Serie A. Gli ospiti sbloccano il risultato con il colpo di testa vincente di Djuric, su cross di Mota, dopo nove minuti.
De Ketelaere manda l'Atalanta in paradiso: Roma battuta e Champions a un passo
Nico Gonzalez firma, su traversone di Barak, il pareggio per i viola al 32'. Nella ripresa, Arthur Melo sigla con un diagonale destro la rete decisiva (78'). I tre punti proiettano la Fiorentina a quota 53 in classifica. Il Monza resta fermo a 45.