
Napoli su Gasperini: De Laurentiis scippa Mister Miracolo all'Atalanta

Il casting per il prossimo allenatore del Napoli dovrebbe essere alle battute finali. Dopo averne cambiati tre in una disastrosa stagione, De Laurentiis è consapevole di non poter sbagliare: ecco perché, al di là della tentazione rappresentata Antonio Conte, sta valutando tutti profili di allenatori con i quali aprire un ciclo.
Stando alle ultime indiscrezioni, il presidente del Napoli avrebbe inviato una bozza di contratto più o meno a tutti i candidati, che sono: Conte, Pioli, Italiano e Gasperini. Conte è la scelta preferita dei tifosi ma avanza richieste economiche importanti, per se stesso e perla squadra da costruire.
"Il nostro non era un codice giallo". Ndicka, Gasperini sbotta contro la Roma: è polemica
Pioli e Italiano sono più facili da raggiungere, essendo in uscita rispettivamente da Milan e Fiorentina e senza particolari esigenze per dire sì al Napoli. E poi c’è l’idea “rivoluzionaria”, quella che porta a Gasperini. Ci sarà da attendere la fine della stagione per capire le intenzioni dell’allenatore piemontese, che ha un contratto in scadenza nel 2025.
Atalanta da impazzire: Marsiglia stritolato, in finale a Dublino per fare la storia
Intanto De Laurentiis ha fatto arrivare al Gasp attestati di stima non banali: «Le partite dell’Atalanta le guardo sempre con molto piacere perché ha un bravissimo allenatore, degli ottimi giocatori e fa un calcio molto interessante».
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
