Jannik Sinner e l'anca, "l'infortunio può diventare cronico"

domenica 5 maggio 2024
Jannik Sinner e l'anca, "l'infortunio può diventare cronico"
2' di lettura

Fa impazzire l'ex Twitter italiano, Jannik Sinner. La sua conferenza stampa indetta per spiegare nel dettaglio il motivo della rinuncia per infortunio agli Internazionali di Roma è stata uno degli eventi più commentati su X da appassionati e semplici "fan" del personaggio-Jannik, in assoluto lo sportivo italiano più amato dell'ultimo anno.

Il forfeit al torneo di casa è, per questo, ancora più doloroso. Ovviamente, l'attenzione (e la tensione) di tutti è per l'infortunio all'anca che lo ha messo da ko, impedendogli di continuare a Madrid e che, se trascurato, rischierebbe - parola sua - di fargli perdere i prossimi 3 anni di carriera.

Sinner, "la sua faccia prima di parlare". Terrore Roland Garros

Salterà gli Internazionali di Roma per infortunio, Jannik Sinner, ma il problema all'anca che lo ha fermato a...

"Sinner ha usato una iperbole ('Non voglio buttare 3 anni di carriera') proprio per rafforzare il concetto - ha sottolineato la giornalista Lia Capizzi, molto stimata e seguita sui social per la misura e la competenza dei suoi commenti -. L'anca è delicata, sottoposta a continui traumi. Inutile rischiare che diventi un infortunio cronico (come capitato in passato a chi ha sottovalutato il problema, affrettando i tempi per tornare in campo..). Ergo, prudenza e niente fretta. La scelta più intelligente, di Jannik e del suo team".

Adriano Panatta, la sentenza su Jannik Sinner: "Probabilmente ha sbagliato"

Un forfait doloroso, quello di Jannik Sinner: il campione italiano, numero 2 nel ranking Atp e a caccia del primo posto ...

"Oltre al normale dispiacere, non posso nascondere un pizzico di preoccupazione - ammette un altro giornalista su X, Marco Beltrami di Fanpage -. In questo momento il più deluso ovviamente è il ragazzo che fa le sue valutazioni di comune accordo con il team. Sicuramente sanno quello che fanno, e non possiamo sostituirci a loro. Certo è che è un peccato: averlo visto a giri ridotti a Madrid, torneo che a suo dire sarebbe dovuto essere preparatorio, e non a Roma, è una situazione particolare. Speriamo che la situazione rientri per il Roland Garros e per il resto della stagione. I problemi all’anca non vanno sottovalutati soprattutto per un tennista… giusto fermarsi per non correre rischi per il futuro e rischiare uno stop che sarebbe ben più lungo".

Jannik Sinner, timori per l'infortunio: "Non voglio buttare via 3 anni. Roland Garros? Vedremo"

Zitti tutti, parla Jannik Sinner. Il tennista, dopo il forfait agli Internazionali di Roma per il problema all'anca ...