Sandro Tonali, clamoroso a Newcastle: si auto-taglia lo stipendio

sabato 4 maggio 2024
Sandro Tonali, clamoroso a Newcastle: si auto-taglia lo stipendio
2' di lettura

La data cerchiata sul calendario di Sandro Tonali è il 27 agosto. Se tutto procederà come previsto, da quella data il giocatore del Newcastle potrà tornare a vestire la maglia del suo club in una competizione ufficiale. Il centrocampista della Nazionale è stato squalificato lo scorso settembre dopo il provvedimento inflittogli dalla Football Association per aver confessato scommesse effettuate anche sul proprio club in Inghilterra e altre giocate tra agosto e ottobre 2023.

Nonostante la squalifica, il Newcastle ha deciso di non abbandonare il giocatore azzurro e sostenerlo nel suo percorso di recupero dalla ludopatia. Per questo, Tonali ha deciso di dimostrare tutta la sua gratitudine al club inglese tagliandosi lo stipendio. L'ex Milan non guadagnerà più 120 mila sterline a settimana - a fronte degli 8 milioni netti di ingaggio - e il taglio sarà importante. Il club inglesi non ha però voluto svelare l'entità degli importi che saranno decurtati dallo stipendio del calciatore.

Milan, addio Stefano Pioli? La protesta cambia tutto: chi è il nuovo obiettivo per la panchina

Il dietrofront su Lopetegui era stato ordinato qualche ora prima che divampasse la protesta sui social al motto di #Nope...

La scelta di Tonali è stata commentata dall'allenatore del Newcastle, Eddie Howe: "Sapevamo che era qualcosa che Sandro aveva in animo. Si sentiva in colpa e, per dimostrare al club di essere in assoluta buona fede oltre che dispiaciuto per la brutta situazione creatasi, ha voluto compiere questo gesto apprezzabile sotto il profilo umano e professionale. Tonali vuole solo lasciare tutto alle spalle, ricominciare e i segnali che manda sono tutti positivi. Credo la Football Association abbia preso la decisione più giusta scegliendo di non prolungare la sua squalifica. Sandro ha avuto dei momenti difficili ma ha reagito bene". 

Milan, Stefano Pioli distrutto da Pedullà: "Imbarazzante, sempre scuse assurde"

Ancora quattro gare, poi sarò addio al Milan che ha amato e portato alla conquista dello Scudetto nel 2022. Tropp...