Cerca
Logo
Cerca
+

Sinner e l'anca, Bertolucci: "Cosa gli consiglierei con il suo problema"

  • a
  • a
  • a

Jannik Sinner ha abbandonato il Masters di Madrid con molta amarezza in sé stesso. Il numero due al mondo è stato costretto a ritirarsi prima di giocare i quarti di finale a causa di un problema all'anca sopraggiunto nel match precedente. I tempi di recupero per un'infiammazione come la sua, stando alle indicazioni dei medici, sono di almeno una decina di giorni. Tempi strettissimi per chi come Sinner è intenzionato a essere protagonista agli Internazionali d’Italia a Roma, che si terranno dal 7 al 19 maggio.

Sul momento del campione altoatesino è intervenuto Paolo Bertolucci ai microfoni di Sky: "L’infiammazione, che sappia io, si affronta con il riposo. Certo, non si può stare 8 giorni fermo e poi venerdì giocare. Per cui, lui starà tre giorni a riposo, farà le sue terapie sicuramente e domenica sarà a Roma per poi provare lunedì. Dopo è una gestione sua, se ha risolto o meno. La cosa preoccupante è che giocando gli Internazionali d’Italia ci sono grosse possibilità che la situazione possa aggravarsi, portandola dietro anche al Roland Garros".

 

 

Non solo la prospettiva di poter saltare tornei più importanti, ma anche le difficoltà che incontrerebbe a giocare con i big del tabellone, tutti più in forma di lui: "Oltretutto, l’abbiamo visto a Madrid. Con quel problema lì, significa rendere all’80 o all’85% perché almeno un 15% lo si perde nel rendimento. Per cui, come può vincere contro i rivali che si ritrova in questo stato? Anche a costo di stare fermo due settimane, io gli consiglierei di tornare a giocare solo se è al 100%, anche perché parliamo di un ragazzo giovane e quindi quante altre volte potrà giocare questi tornei?" ha detto Bertolucci.

 

Dai blog