Jannik Sinner, vittoria nel derby con Sonego: "Ho cercato di mettere da parte l'amicizia"
Jannik Sinner parte subito forte ai Masters 1000 di Madrid. Il tennista altoatesino ha infatti archiviato il quarto turno in due set, vincendo il derby tutto italiano con Lorenzo Sonego. Un agile 6-0, 6-3 in appena un'ora e otto minuti, ha permesso al numero due al mondo di accedere al terzo turno del torneo. Qui Sinner inconterà il vincente del match tra il russo Pavel Kotov e l'australiano Jordan Thompson.
Al termine del match contro Sonego, Jannik ha parlato dell'amicizia che lo lega al suo avversario di giornata: "Giocare contro Lori non è semplice, abbiamo una bella amicizia fuori dal campo, ci alleniamo spesso insieme e abbiamo giocato la Coppa Davis insieme. Ma ho cercato di mettere da parte tutto questo". Un rapporto speciale insomma, che però oggi è stato messo da parte.
Un colpo secco e Jannik Sinner stende Sonego: match flash | Video
Riguardo all'esordio nel torneo di Madrid, il campione italiano ha detto di aver avuto buone sensazioni sul campo: "Sono partito bene, ho giocato una partita molto solida da dietro. Lui andava un pò di fretta, ha fatto tanti errori. Io ho cercato di restare calmo. A Lori faccio in bocca al lupo, so che sta passando un momento diverso della sua carriera. Gli auguro solo il meglio".
Lorenzo Musetti in crisi: "Tutti fenomeni contro di me..."